L'impianto elettrico, di tipo negativo a massa, si configura nelle versioni prima serie con una batteria da 40 Ah e una dinamo Bosch.
Fulvia Berlina e Coupé presentano fari anteriori gemellati, misti anabbaglianti ed abbaglianti all'esterno e abbaglianti all'interno, dello stesso diametro di 130 mm, mentre le Sport utilizzano fari singoli di forma rettangolare arrotondata. Le lampadine sono di tipo tradizionale con attacco R2. Ventilatore e tergicristallo sono a singola velocità. Gli avvisatori acustici sono bitonali.
Solo la Rallye 1,6 HF adotta l'alternatore, per poter alimentare più adeguatamente la nuova fanaleria allo jodio caratterizzata dai potenti abbaglianti Carello da 170mm ed i fari aggiuntivi.
Le HF e le Sport Competizione sono prive delle luci di ingombro sulle portiere e la luce di cortesia è azionata solo all'apertura della portiera del guidatore.
Per il mercato americano, le Sport sono equipaggiate con fari sigillati gemellati.
Le vetture seconda serie ricevono significativi aggiornamenti tecnologici. Tutte sono equipaggiate con alternatore Magneti Marelli sostituito dal Ducellier con gli allestimenti Fulvia 3, elettroventola del radiatore, ventilatore dell'abitacolo a due velocità, tergicristallo a due velocità, lavavetri elettrico, lampade allo jodio, con lampadine dotate di attacco di tipo H1, il lavavetri con pompetta elettrica.
La batteria viene portata a 44 Ah.
Le Fulvia Berlina adottano fari anabbaglianti da 170 mm, le Sport montano sempre fari rettangolari ma, di tipo Cibié BiJode a doppia parabola. Le Sport per il mercato inglese mantengono i fari a parabola singola della prima serie.
Le Coupé HF Corsa e le Montecarlo sono prive delle luci di ingombro sulle portiere e la luce di cortesia è azionata solo all'apertura della portiera del guidatore.
Le Fulvia Montecarlo sono equipaggiate, di serie, con fari antinebbia rettangolari Carello Polaris.
Le Fulvia Sport 1600 possono essere equipaggiate con avvisatori acustici pneumatici.
Con gli allestimenti Fulvia 3 risulta disponibile come accessorio opzionale un retronebbia, montato su specifico paraurti.
Le luci di direzione anteriori delle Fulvia berlina e Sport prima serie hanno la gemma trasparente. La gemma diventa arancione per quei mercati esteri che avevano normative differenti. Da notare che, per le Sport, il fanalino Carello ospita anche la luce di posizione.
Le luci di direzione di Coupé e HF prima serie, posizionate stratgicamente per fare sia da indicatore laterale che frontale, hanno la plastica bicolore, bianca all'anteriore e arancione al posteriore. La gemma diventa completamente arancione per quei mercati esteri che avevano normative differenti.
Le luci di direzione delle Fulvia Berlina, Coupé e HF seconda serie presentano una gemma bianca, tranne che per quei mercati esteri che richiedono le gemme arrancioni.
Le Fulvia Sport seconda serie montano fanalini Cibié che esplicano sia la funzione di luce di posizione che luce di direzione, come già succede per i Carello sulla prima serie. Per il mercato italiano, la gemma è trasparente ed è prevista una unica lampadina a due filamenti. Per i mercati esteri invece, è previsto un fanalino a due lampadine e la plastica è bicolore, trasparente all'interno e arancione all'esterno.
Può succedere che, con il cambiamento del Codice della Strada, i funzionari della Motorizzazione abbiano imposto la sostituzione delle gemme bianche con quelle arancioni.
Le componenti elettroniche sono assenti nella prima serie, mentre la seconda viene dotata di contagiri elettronico. Con l'allestimento Fulvia 3 viene aggiunto un orologio al quarzo (con scatto di avanzamento al quinto di secondo) e, come accessorio, l'accensione elettronica Magneti Marelli.